Def, Padoan: siamo a fine legislatura, prossima continui riforme

Risorse limitate, concentrarle su investimenti e giovani

OTT 6, 2017 -

Capri, 6 ott. (askanews) – Bisogna “continuare a credere che si è avviata nel Paese una stagione di riforme. Siamo alla fine della legislatura e la prossima troverà il Paese in migliori condizioni rispetto a come lo ha trovato la precedente”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenuto al Digital Forum di EY a Capri.

Per Padoan serve “una azione di continuità fatta di sostegno alla crescita e qualità del bilancio pubblico. La nostra strategia sta dando i sui frutti non solo per ragioni cicliche ma anche strutturali”.

“I benefici degli ultimi 4 anni – ha aggiunto – si vedranno in modo più efficace ed evidente nei trimestri a venire. Bisogna continuare con questa strategia. Le risorse sono limitate, quelle che ci sono devono essere usate a sostegno all’attività di investimento sia pubblico che privato e sull’occupazione giovanile. Un’economia che vuole fare del digitale la sua ragione di crescita, non può non puntare sui giovani. Cercheremo di fare il possibile per fare questo al meglio. Bisogna includere i giovani”.