Slow Food, Al via a Montecatini Terme Slow Wine 2018

Nella cittadina toscana dal 13 al 16 ottobre

OTT 3, 2017 -

Roma, 3 ott. (askanews) – Da Slow Wine 2018 all’Alleanza dei Cuochi Montecatini è Slow. Una rete di 1500 produttori, chef e appassionati riuniti dalla Chiocciola nella cittadina toscana dal 13 al 16 ottobre. Una iniziativa ricca di appuntamenti.

Un lungo week end all’insegna del piacere enogastronomico e dell’impegno per la salvaguardia del pianeta, contro la perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici, è quello che organizza Slow Food all’interno di Food&Book dal 13 al 16 ottobre 2017, a Montecatini Terme, la città termale immersa nel cuore della Toscana, a pochi minuti da Firenze e Lucca.

L’associazione della Chiocciola, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme e le Terme di Montecatini, si presenta per il terzo anno in quella che per quattro giorni diventa la capitale del libro e della cultura gastronomica, con presentazioni di novità editoriali e convegni, degustazioni e cene.

Una rete di 1500 produttori di vino recensiti dalla guida Slow Wine, contadini e artigiani dei Presìdi italiani e cuochi dell’Alleanza, italiani e internazionali, si dà appuntamento a Montecatini per dimostrare che fare cibo buono, pulito e giusto per tutti è possibile.