Tutte le novità di TimGames alla Milan Games Week 2017

Il nuovo servizio di home gaming

SET 29, 2017 -

Roma, 29 set. (askanews) – La Tim – rende noto l’azienda – entra nel vivo del mondo dei giochi e partecipa alla Milan Games Week 2017 con TIMGAMES, la nuova piattaforma dedicata all’home gaming che offre un’esperienza completa e innovativa rivolta a tutta la famiglia per giocare direttamente sulla TV di casa.

I visitatori appassionati potranno intrattenersi presso la lounge dello spazio TIM con alcuni “rappresentanti” della Crew Melagoodo cimentandosi con loro nelle sfide più ardue o giocando con i classici più amati e molti giochi casual. Infatti per il divertimento di tutta la famiglia sabato 30 settembre lo spazio TIM ospiterà, a partire dalle 14,30, Dread e Just Rohn e domenica 1 ottobre Gabbo. Gli youtuber giocheranno con una selezione dei titoli disponibili su TIMGAMES tra questi “Batman: Arkham Asylum – Game of the Year Edition”, “LEGO® Star Wars™ III: The Clone Wars™”, Toybox Turbos, come pure con “Asphalt® 8: Airborne”, “Modern Combat 5: Blackout”.

Sarà possibile seguire e commentare in diretta la manifestazione sui principali Social Network di TIM con l’hashtag #TIMGAMES. Entrare nel mondo di TIMGAMES è molto semplice: è sufficiente collegare il TIM BOX alla TV di casa e alla fibra di TIM e connetterlo al TIM GAMEPAD, la console dal design ergonomico con finiture in materiale soft touch, ottimizzato per il gaming in cloud a bassa latenza. I clienti potranno effettuare il download gratuito di una selezione dei migliori titoli ottimizzati per la TV e accedere al catalogo di oltre 160 giochi di qualità console in streaming disponibili in abbonamento che diventeranno circa 200 entro l’anno.

I nuovi clienti con la rete ultrabroadband di TIM, possono attivare gratuitamente TIMGAMES, fino al mese di dicembre (poi 4,99 Euro/4 settimane) e riceveranno direttamente a casa il nuovo TIM BOX e il TIM GAMEPAD in promozione a 2,99 Euro per 48 mesi.

TIMGAMES si affianca agli altri servizi di TIM che propongono contenuti di pregio per l’entertainment digitale, abilitati dall’infrastruttura di rete ultrabroadband fissa e mobile di TIM. Questa iniziativa si inserisce nel processo di trasformazione di TIM che punta alla qualità totale in termini di tecnologia, convergenza fisso e mobile e servizi di intrattenimento per la famiglia.