Share’ngo entra nel mercato della mobilità aziendale

Car sharing elettrico dedicato al mercato B2B

SET 27, 2017 -

Roma, 27 set. (askanews) – Share’ngo sempre più protagonista nazionale del car sharing elettrico, con circa 1.500 vetture, distribuite nelle rispettive città di Milano (1.000) Roma (600), Firenze (200) e da pochissimo anche nella più piccola Modena (20).

Tantissimi i cambiamenti previsti nel giro di poco più di un anno: Share’ngo raggiungerà infatti le 2.500 unità circolanti allargandosi almeno in un’altra città della nostra penisola ed implementando ancor di più la città di Milano che è diventata ormai un benchmark a livello italiano. E’ previsto inoltre a fronte di questo considerevole aumento di vetture un nuovo parco auto elettrico capace di percorrere quasi 200 Km con un pieno di energia, contro i 100 attuali, e un nuovo più moderno lifting della carrozzeria.

Le vetture Share’ngo si differenziano dalle altre, non solo perché sono totalmente elettriche, ma perché poi diventeranno delle vere e proprie sentinelle ecologiche in giro per la città, dei centri mobili di raccolta dati ambientali capaci di trasmettere in tempo reale dati relativi la pollution presente sulle strade, la viabilità del traffico cittadino e l’inquinamento acustico. Un dato interessante espresso da Sharen’go riguarda la diminuzione del traffico urbano, è stato calcolato che una sola vettura in car sharing elimina dalle strade urbane ben 10 vetture tradizionali di proprietà.

” Scegliere la mobilità sostenibile elettrica e condivisa – ha dichiarato Emiliano Niccolai, CEO di Share’ngo – è ormai una questione di puro buon senso sia per il privato cittadino che per l’impresa italiana. Con questo nuovissimo servizio rivolto alle aziende, i vantaggi ambientali a favore di tutti e i benefici dell’azienda sono tantissimi come la variabilizzazione dei costi di trasferimento in una logistica di puro pay-as-you-go, riduzione importante della spese, controllo dei trasferimenti e azzeramento dei rischi derivanti da future ulteriori limitazioni alla circolazione di vetture inquinanti”.

La nuova piattaforma azienda di Sharen’go funziona con uno schema semplice: l’azienda definisce i vari driver autorizzati all’uso delle vetture tramite l’account aziendale e li invita a registrarsi personalmente per una autorizzazione alla guida. I dipendenti poi inserendo il codice di associazione alla propria azienda nel loro profilo aziendale, ottengono un doppio PIN che, all’avvio di ogni corsa, distinguerà gli usi aziendali da quelli professionali. Per ogni utente esiterà un profilo personalizzato a cui l’azienda potrà accedere per gestire, controllare e calcolare i costi degli spostamenti dei propri dipendenti.

Share’ngo per le aziende ha pensato anche di creare una tariffa flat fissa in soli 0,20 €/minuto + iva con dei costi di attivazione che in relazioni ai volumi possono variare da 10 a un euro.

Come ultima novità, ma non meno importante, l’azienda che sceglierà la piattaforma Share’ngo potrà avere una ” bandiera” della mobilità urbana sostenibile contribuendo al miglioramento della qualità della vita in città e misurando ogni giorno il proprio contributo alla riduzione di emissioni CO2 nell’aria attraverso un contatore inserito da Sharen’go nella console di controllo dell’account aziendale.