Cyber security, Trend Micro a Cybertech Europe

Interverrà Renaud Bidou, direttore tecnico per il Sud Europa

SET 22, 2017 -

Roma, 22 set. (askanews) – Trend Micro, multinazionale giapponese specializzata in sicurezza informatica, sarà presente alla seconda edizione di Cybertech Europe. L’evento si svolgerà il 26 e 27 settembre a Roma presso il centro congressi “La Nuvola”.

In particolare, durante la seconda giornata della manifestazione Renaud Bidou (direttore tecnico per il Sud Europa), parlerà di innovazione e investimenti per proteggere gli asset informatici. Nel suo discorso, si spiega in una nota, “le strategie di IT security saranno associate all’attività di Napoleone. Nel 1815 il grande stratega francese ideò un piano per sconfiggere gli eserciti della settima coalizione e stabilire il suo impero in tutta Europa. Una strategia terminata definitivamente il 18 giugno, con la famosa sconfitta di Waterloo”. A detta di Bidou, infatti, “sono molte le similitudini tra l’ultima campagna di Napoleone e un tipico tentativo di intrusione IT. Il passato, ancora una volta”, sottolinea, “usato come spunto per riflettere sulle sfide di oggi e di domani”.

La compagnia nipponica, che ha sede principale a Tokyo e diverse filiali in circa 50 Paesi, si occupa di protezione di reti e dati appartenenti a privati ed enti pubblici, con un focus sull’identificazione delle vulnerabilità che sono causa dei cosiddetti data breach.

(fonte: Cyber Affairs)