Torino, Giani eletto presidente Fondazione Ordine Ingegneri

Il neo presidente: vogliamo aprirci al mondo degli imprenditori

SET 21, 2017 -

Torino, 21 set. (askanews) – E’ Fulvio Giani il nuovo Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Cinquantotto anni, ex vice presidente dell’Ordine nel precedente mandato, Giani è un esperto in sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri edili e di ingegneria civile e guiderà la Fondazione fino al 2021.

“Seguendo le direttive dell’attuale Consiglio dell’Ordine, la Fondazione si impegnerà in nuove e molteplici iniziative rivolte non solo alla Categoria ma anche al mondo dell’industria e dell’imprenditoria. Inoltre, sarà favorita una sempre maggiore apertura degli ingegneri verso l’esterno, attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi culturali destinati alla collettività ha dichiarato Giani.

Alla Vice Presidenza è stata eletta Manuela Martini. A completare il rinnovato Consiglio di Amministrazione della Fondazione il Segretario Rosamaria Miraglino, il Tesoriere Elena Leone, il Consigliere di collegamento con l’Ordine Annalisa Franco e i Consiglieri Roberto Amateis, Vito Baccaro, Antonio Castellano, Simone Cipriani, Ugo Gian Piero Clerici, Gaia Gandione, Nicola Garelli, Elena Marchis, Elisabetta Scaglia e Claudio Trincianti.

Nominata dall’Ordine degli Ingegneri, la Fondazione è un ente di diritto privato in controllo pubblico che ha per scopo la valorizzazione e la tutela della figura dell’ingegnere e della sua attività, il suo costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, la promozione e l’attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione, perfezionamento, riqualificazione e orientamento professionale degli ingegneri e degli allievi ingegneri.