A Swiss Merchant e Immobiliare Percassi sede Confindustria Bergamo

Acquisto e riqualificazione. Operazione da 18 milioni

SET 19, 2017 -

Roma, 19 set. (askanews) – La joint venture tra Swiss Merchant Corporation e Immobiliare Percassi ha concluso la prima fase dell’operazione, del valore complessivo di circa 18 milioni di euro, per l’acquisto e la riqualificazione dell’immobile, sede di Confindustria, a via Camozzi nel centro di Bergamo.

Ad acquistare il palazzo la newco “Camozzi 70 Srl”, la cui maggioranza fa capo alla Swiss Merchant Advisory (controllata da Swiss Merchant Corporation) e partecipata al 45% da Immobiliare Percassi.

“Confindustria – si legge in una nota – resterà in affitto per i prossimi due anni nel palazzo che sarà poi sottoposto a radicali lavori di ristrutturazione e riqualificazione che prevedono la realizzazione di uffici e unità residenziali di pregio secondo il progetto elaborato dallo studio PCMR di Milano. L’operazione immobiliare è stata strutturata e sarà interamente gestita in qualità di developer da Immobiliare Percassi, il cui business model consiste nello sviluppo di operazioni immobiliari come partner industriale di investitori qualificati”.