Gentiloni: useremo al massimo i margini di Bilancio dovuti al Pil

Concentrare le misure possibili su lavoro, giovani e innovazione

SET 17, 2017 -

Roma, 17 set. (askanews) – Con la legge di bilancio il governo punta a garantire le condizioni affinché l’opera che vede imprese e lavoratori impegnati a rilanciare l’economia “possa proseguire godendo anche di un incoraggiamento nelle politiche pubbliche”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, intervenendo a “The Micam”, al salone internazionale del settore calzaturiero a Rho Fiera a Milano.

“Cercheremo di farlo anche nella prossima legge Bilancio, cercando al massimo di utilizzare la congiuntura favorevole, che ci consente dei livelli di crescita molto più alta di quelli previsti soltanto un anno fa, per concentrare le poche misure possibili nel senso di facilitare il lavoro, l’innovazione nell’impresa, in generale la condizione di chi lavora – ha detto il capo del Governo – specialmente tra i giovani”.

Gentiloni ha ricordato alcuni impegni chiave dell’esecutivo sul versante economico. “Svilupperemo un pacchetto ulteriore per l’industria 4.0. Proseguiremo nell’attività di promozione del Made in Italy che ha dato dei risultati incoraggianti”.