Enac ribadisce importanza continuità territorale con la Sargdegna

Precisazioni dopo alcune affermazioni attribuite a un dirigente

SET 16, 2017 -

Roma, 16 set. (askanews) – L’Enac ha ribadito l’importanza della “continuità territoriale” per lo sviluppo del traffico aereo sull’Aeroporto di Cagliari e anche su tutti gli altri scali della Sardegna, “a tutela dei passeggeri sia residenti sia non residenti”. Questo con una nota di precisazioni in merito alle affermazioni attribuite a un dirigente dell’ente stesso.

“Con riferimento ad alcune affermazioni attribuire dalla stampa a Roberto Vergari, Direttore Centrale Vigilanza Tecnica dell’Enac, in merito al tema della continuità territoriale con la Sardegna, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile precisa che la frase è stata estrapolata da un contesto più generale che riguardava la certificazione europea dell’Aeroporto di Cagliari – si legge – consegnata nella giornata di ieri alla società di gestione dello scalo”.

“Il dirigente faceva riferimento, infatti, alle potenzialità dell’Aeroporto di Cagliari di attrarre mercato, che possono essere aumentate a prescindere dalla politiche commerciali che sono appannaggio della società di gestione aeroportuale e del territorio in cui è inserito lo scalo, tra cui la continuità territoriale – conclude la nota – che ha, peraltro, anche una competenza regionale”.