Enologica 2017, da domani Montefalco celebra il Sagrantino

Per i 25 anni della denominazione festa fino a domenica

SET 14, 2017 -

Roma, 14 set. (askanews) – La trentottesima edizione di Enologica è alle porte. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, il borgo di Montefalco celebra il Sagrantino dedicando l’annuale kermesse ai 25 anni della denominazione.

Tre giorni all’insegna di mostre fotografiche, degustazioni guidate, cooking show con piatti a base di tartufo, musica jazz dal vivo, visite guidate, tour enogastronomici, mostre fotografiche ed eventi organizzati nelle 28 cantine aderenti attendono turisti e wine lovers provenienti da tutta Italia. Sei saranno i punti di interesse – per la maggior parte al coperto, per ovviare all’eventuale maltempo – attorno ai quali ruoterà la manifestazione: Complesso di Sant’Agostino, Sala Consiliare del Comune di Montefalco, Complesso Museale San Francesco, Piazza del Comune, Borgo Garibaldi e Giardino Ex Carceri.

Il via alle ore 15.30 di venerdì 15 settembre, presso il Complesso di Sant’Agostino, con l’inaugurazione. Alle 16.00, si terrà l’apertura del Banco d’Assaggio dei Vini di Montefalco, che si protrarrà per l’intera durata dell’evento e dove sarà possibile acquistare i vini del territorio. Il Complesso di Sant’Agostino ospiterà anche La Taverna del Sagrantino con i piatti della tradizione umbra a cura del Ristorante La Locanda del Teatro, la mostra fotografica “Il Montefalco Sagrantino DOCG” di Pier Paolo Metelli e Donatella Tavaglione e l’area espositiva artigianale e gastronomica “Artigiani Del Gusto/L’arte Del Vino”.