Header Top
Logo
Lunedì 25 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Roma, Mit: piano sviluppo infrastrutture per area Nord Ovest

colonna Sinistra
Mercoledì 13 settembre 2017 - 14:35

Roma, Mit: piano sviluppo infrastrutture per area Nord Ovest

Per coordinare le diverse iniziative pubbliche e private

Roma, 13 set. (askanews) – Uno sviluppo sostenibile delle infrastrutture nel quadrante Nord-Ovest di Roma. Questo l’obiettivo del Piano Integrato di sviluppo sostenibile delle infrastrutture del Quadrante Nord Ovest dell’Area Romana”, approvato con decreto della direzione generale per lo Sviluppo del territorio, la programmazione e i progetti internazionali del Mit e presentato oggi alla stampa.

Il Piano integrato di sviluppo sostenibile delle infrastrutture, interessa la porzione territoriale delimitata dal corso della Civitavecchia-Orte, dal Gra, dalla Pontina, dalla zona dei Castelli romani e dalla linea di costa, area che rappresenta un’alternativa alla cerniera della mobilità tra sud e nord del Paese, sulla quale insistono poli catalizzatori quali l’aeroporto Leonardo Da Vinci e il Porto commerciale di Civitavecchia.

Lo strumento nasce come dispositivo nazionale di coordinamento che assicuri la sinergia tra le diverse iniziative (pubbliche e/o private) in atto, nel perseguimento di finalità di integrazione ed efficienza che solo un quadro unitario può garantire, pur nell’assoluto rispetto dei ruoli, efficacia e massima autonomia degli strumenti programmatici esistenti. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su