Header Top
Logo
Sabato 23 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • It, da Groupama Academy per nuove professionalità digitali

colonna Sinistra
Mercoledì 13 settembre 2017 - 11:42

It, da Groupama Academy per nuove professionalità digitali

Rivolta a giovani talenti laureati e non
20170913_114218_3ED56B53

Roma, 13 set. (askanews) – Una Academy rivolta a giovani talenti, laureati e non, selezionati attraverso un assessment, per formarli su quelle nuove professionalità digitali per cui esiste molta domanda da parte delle aziende, ma non sempre un’offerta rispondente. E’ il progetto voluto da Groupama Assicurazioni che annovera partner di prestigio pubblici e privati, come la Fondazione MAXXI, LUISS EnLabs, Octo Telematics e Softlab, a cui si aggiunge Ecoles numeriques francese Simplon, che conta 35 Coding Factories.

La presentazione è avvenuta stamane al Museo MAXXI, con un benvenuto da parte di Charles de Tinguy, amministratore delegato di Groupama Assicurazioni e del presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri.

Sarà la tecnica di stesura di un programma, ovvero il coding, l’oggetto della 1° edizione dell’Academy, che prenderà il via il prossimo 18 settembre a Roma, con una classe composta da 21 studenti, aspiranti sviluppatori informatici, selezionati tra oltre 150 candidati provenienti per l’85% dal Centro Sud, che saranno impegnati in 11 moduli formativi, con lezioni frontali, laboratori, seminari tematici e “case” pratici, ai quali potranno lavorare H24 all’interno degli spazi di LUISS EnLabs, dove è ospitata l’Academy.

Un format che consentirà anche di prendere parte ad un Hackathon organizzato e ospitato dal MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, una vera e propria maratona di programmazione ininterrotta di 36 ore, in cui potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e confrontarsi con esperti del settore.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su