Dal 15 settembre Homi a Fiera Milano, materiali di nuovo centrali

Rassegna internazionale dedicata a casa, persona, stili e spazi

SET 13, 2017 -

Milano, 13 set. (askanews) – Dal 15 al 18 settembre torna a Milano Homi, fiera internazionale dedicata alla casa, alla persona, agli stili e agli spazi. Un salone della creatività che metterà in mostra nel polo espositivo di Fiera Milano a Rho oggetti, tessuti per la casa, accessori per la cucina, bigiotteria e accessori per la persona. Prodotti molto diversi, ma accomunati dall’essere il frutto di una convergenza tra materiali e idee creative, anche nelle tecniche produttive. L’idea alla base di questa rinnovata attenzione per la materia è infatti che i materiali, naturali o artificiali, siano sempre punto di partenza di ogni idea di stile, fonte di ispirazione e sfida per i creativi che desiderano conferire all’oggetto o all’accessorio particolari caratteristiche.

Cercherà di dimostrerlo Homi Trends, sezione che racconterà le nuove tendenze del vivere e dell’abitare individuate da Wgsn, società di ricerche e analisi di mercato, insieme al laboratorio Homi Hybrid Lounge, realizzato con il Politecnico di Milano. Anche la tecnologia, materia prima impalpabile, si propone come materiale di nuove proporrà a Homi Smart, sezione che indaga il rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia. E ancora attenzione alla materia con le numerose innovazioni degli spazi “Da uno a Cento”, Homi Sperimenta e Creazioni, dedicati alla sperimentazione e all’artigianalità.

A questa ottava edizione parteciperanno 1.370 espositori, di cui il 34% esteri, provenienti da 37 Paesi, tra cui Spagna, Francia, Germania, India sono maggiormente rappresentati. Ai visitatori attesi si aggiungeranno buyer selezionati da Fiera Milano con la collaborazione con Ita-Ice che rappresentano, tra gli altri, paesi come Russia, Giappone, Usa, Sud America, Cina, India. Tra questi cresce il numero degli operatori da Spagna, Israele, Giordania, Iraq ed Egitto, mentre per la prima volta saranno presenti ad Homi rappresentanti di Angola ed Etiopia. (segue)