Header Top
Logo
Sabato 23 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Nuova Fiera Internazionale lungo l’asse Italia-Cina

colonna Sinistra
Martedì 12 settembre 2017 - 13:53

Nuova Fiera Internazionale lungo l’asse Italia-Cina

20170912_135334_9EB99833

Roma, 12 set. (askanews) – Il mondo del turismo si prepara ad una nuova fiera internazionale lungo l’asse Italia-Cina. Domani e dopodomani sono in programma a Chengdu Travel Trade Market Business Forum 2017, l’anteprima di Travel Trade Market (TTM), salone B2B dedicato all’industria turistica mondiale che debutterà dal 14 al 16 Settembre 2018 nel nuovo quartiere della metropoli cinese e che sarà organizzato da Italian Exhibition Group spa, nata dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, insieme a due partner cinesi.

Ad annunciare oggi alla stampa a Chengdu TTM 2018 e Travel Trade Market Business Forum 2017 – evento organizzato da IEG, Vision Fair China e VNU Asia – Emanuele Guido, Direttore Business Strategy di IEG, Paolo Audino, Direttore business internazionale di IEG, e le Autorità Cinesi.

Nel corso dell’incontro è stata anche illustrata la prossima edizione di TTG Incontri (12-14 ottobre 2017), il salone internazionale del turismo organizzato da IEG a Rimini, il più importante in Italia e fra i primi in Europa, a sottolineare il progetto di sistema messo in campo dalla società fieristica italiana nel comparto turistico coinvolgendo attraverso TTM un paese strategico come la Cina.

Travel Trade Market è frutto di una collaborazione avviata lo scorso novembre fra IEG e Vision Fair China, primario organizzatore fieristico di Chengdu, realizzata in partnership con il CTA China Tourism Academy, ente nazionale preposto alla ricerca e alla promozione turistica che fa capo all’Amministrazione del Turismo della Repubblica popolare cinese. A seguito dell’intesa è stato inoltre avviato uno scambio di dati, informazioni fieristiche e formazione mirato al mercato turistico Italia-Cina.

Oggi e domani Travel Trade Market Business Forum 2017 prevede una serie di eventi e workshop, con circa 1.000 business meeting a cui partecipano 60 buyer internazionali da oltre 17 Paesi e diverse aziende del comparto turistico.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su