Fontanafredda candidata “Cantina Europea dell’Anno”

Nell'ambito degli Wine Star Awards

SET 11, 2017 -

Roma, 11 set. (askanews) – Oscar Farinetti, in qualità di presidente di Fontanafredda, e Piero Bagnasco, l’amministratore Delegato, insieme a tutti i collaboratori, vogliono esprimere grande soddisfazione e orgoglio per la candidatura dell’azienda al premio di “Cantina Europea dell’Anno” nell’ambito degli Wine Star Awards, una sorta di “Oscar mondiali del Vino” promossi dall’autorevole rivista americana Wine Enthusiast e assegnati alle eccellenze internazionali di questo settore, che rappresentano uno degli appuntamenti annuali più attesi e prestigiosi. Questi riconoscimenti rendono infatti onore alle aziende e ai personaggi del mondo del vino che hanno avuto un impatto fondamentale nel settore, distinguendosi per la visione innovativa e i traguardi significativi conseguiti.

In questi giorni il magazine statunitense ha reso note le sue nomination per tutte le 14 categorie in concorso per l’edizione 2018 e quella di Fontanafredda è l’unica Nomination che riguarda un’azienda italiana.

I vincitori saranno annunciati ufficialmente a novembre, presentati nel numero speciale di Wine Enthusiast a loro dedicato, “Best of the Year” in uscita il 31 dicembre.

Le altre aziende europee in corsa per il titolo sono tutte di altissimo valore e quindi la concorrenza si preannuncia piuttosto agguerrita. Tuttavia essere inserita tra le nomination e rappresentare l’Italia in questa competizione costituisce per Fontanafredda già un motivo di grande soddisfazione ed orgoglio e testimonia l’impegno e la passione dell’azienda nella continua ricerca dell’eccellenza.