Dragon Drive di Nuance porta la conversazione interazionale nella nuova Audi A8

Accesso a servizi connessi e funzioni dell'auto con l'utilizzo della voce

SET 11, 2017 -

Roma, 11 set. (askanews) – Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) annuncia oggi che Dragon Drive – piattaforma di Nuance per l’automobile connessa basata su intelligenza artificiale (AI) – sarà implementata come soluzione per gestire tutte le conversazioni e i servizi connessi della nuova Audi A8 e dei modelli che seguiranno. Dragon Drive utilizza il riconoscimento vocale basato su cloud, è in grado di comprendere il linguaggio naturale e integra funzionalità text-to-speech (TTS) per dar vita a un vero e proprio assistente alla guida in grado di ascoltare, comprendere e rispondere al guidatore.

Attraverso Dragon Drive, i guidatori di Audi A8 potranno beneficiare di un sistema di conversazione personalizzato e fortemente integrato nel veicolo che darà loro accesso a tutti i servizi connessi attraverso comandi vocali come, ad esempio, le previsioni meteo, i punti di interesse o indirizzi, informazioni sui parcheggi, distributori di benzina così come l’accesso al calendario e alle note. La piattaforma assicura anche l’accesso ai servizi embedded, come la musica e il navigatore, o a funzionalità in-car come l’aria condizionata.

Dragon Drive interagisce con il guidatore attraverso i segnali della macchina e innovazioni di tipo acustico combinati con tecnologie ibride di riconoscimento vocale integrate nel cloud e di comprensione del linguaggio naturale così come opzioni text-to-speech (TTS).

“Audi A8 è progettata per offrire una esperienza di guida premium e altamente automatizzata: questo include un assistente automotive veramente intuitivo capace di interagire come in una naturale conversazione” dichiara Martin Deinhard, Head Of Development Connected Services & Speech Assistant di Audi. “La soluzione Dragon Drive di Nuance è la piattaforma ideale per assicurare un’esperienza utente senza precedenti che rispecchia il nostro brand.” Dragon Drive sarà disponibile su Audi A8 in più lingue tra cui inglese britannico e americano, francese, tedesco, italiano, russo, spagnolo, cinese mandarino, coreano e altre. Inoltre, la dettatura di messaggi sarà supportata in ceco, olandese, portoghese, svedese e turco. Nuance sta, inoltre, lavorando con Audi per migliorare ulteriormente il suono del suo esclusivo servizio TTS in tedesco per fornire una pronuncia naturale e contribuire a migliorare ulteriormente l’esperienza di guida.

“Disporre di un assistente di guida intelligente e affidabile è un elemento cruciale nel mondo automotive che guarda sempre più alla guida autonoma e Audi A8 è la prova che il futuro è già dietro l’angolo” afferma Arnd Weil, senior vice president and general manager di Nuance Automotive. “Dragon Drive favorisce un’esperienza di guida fluida per i guidatori di Audi A8, offrendo loro un facile accesso alle loro app e servizi preferiti”.

Dragon Drive, ad oggi, è installato su oltre 180 milioni di auto, in più di 40 lingue, e fornisce esperienze conversazionali a primari brand internazionali come Audi, BMW, Ford, GM e molti altri. Per saperne di più su come Dragon Drive amplifica l’intelligenza delle auto connesse, visitare la pagina relative a Dragon Drive.