Moda, oltre 500 espositori e due nuove location per White Milano

Superficie allestita 20.500 metri quadri, +2,5% su settembre 2016

SET 7, 2017 -

Milano, 7 set. (askanews) – Si terrà dal 22 al 25 settembre la manifestazione White Milano, salone della moda contemporary dedicata al womenswear e agli accessori, che si presenta quest’anno con 532 marchi, di cui 368 provenienti dall’Italia e 164 esteri (+6,4% in totale, a parità di edizione) e una superficie allestita di 20.500 metri quadrati (+2,5%, rispetto a settembre 2016). Una mostra-mercato che dimostra la sua continua evoluzione con un mix di aziende consolidate del Made in Italy e marchi internazionali, senza rinunciare a uno scouting verso i nuovi Paesi emergenti, con focus su special project e brand di tendenza.

La manifestazione, realizzata in partnership con Confartigianato Imprese e patrocinata dal Comune di Milano, si propone di rispondere alla strategia di sistema intrapresa dal Mise, volta a coordinare e razionalizzare l’intera filiera della moda, che vede allineate al calendario della Milan Fashion Week tutte le più importanti manifestazioni fieristiche del settore. L’evento è valorizzato anche dal format Milano Xl – La festa della creatività italiana, con un giorno in più rispetto al consueto calendario, l’apertura di due nuove location nel Tortona Fashion District, il nuovo spazio per eventi e progetti speciali all’interno di Camera Italiana Buyer Moda e un hub di fianco al Superstudiopiù (Tortona 31/Archiproducts).

Sono previsti anche una speciale installazione di I’M Isola Marras e un grande evento aperto al pubblico, l’Urban Catwalk di Ssheena, inserito nel calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana, nel solco della collaborazione intrapresa da tempo tra i due enti organizzatori, per sottolineare il forte legame che, sin dai suoi esordi, unisce il salone alla città. Questa sfilata è realizzata con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, Ice Agenzia, di Confartigianato Imprese – partner di White – e con il patrocinio del Comune di Milano.