Competenze digitali,Google e Bertelsmann:75.000 nuove borse studio

Per il Web e Android su livelli diversi

SET 5, 2017 -

Roma, 5 set. (askanews) – Google, in collaborazione con Bertelsmann, ha annunciato il finanziamento di 75.000 nuove borse di studio Udacity per colmare il gap nelle competenze digitali. Le borse, in particolare, saranno organizzati corsi di sviluppo per il Web e per Android, rivolte sia a principianti sia a programmatori più esperti.

“Oggi a Cracovia ai Google Developer Days – Europe, il nostro evento europeo più importante dedicato agli sviluppatori – ha annunciato in un blogpost Matt Brittin responsabile delle attività di Google nell’area EMEA Business & Operations for Google chi ha ricevuto una borsa di studio come Ildiko (la sua storia in questo video https://www.youtube.com/watch?v=A2Ysp9iw_yc&feature=youtu.be ) incontrerà altri 2000 sviluppatori provenienti da tutta Europa, per scoprire di più sulle ultime tecnologie e per migliorare le proprie competenze”.

Lo scorso anno, insieme a Bertelsmann e Udacity abbiamo offerto 10.000 borse di studio Android dedicate agli sviluppatori, per aiutare persone come Ildiko a raggiungere i propri obiettivi. L’altissimo numero di richieste di questi corsi ci ha piacevolmente sorpresi, e per questo sono felice di annunciare – ha detto uil top manager di Ggogle – che insieme a Bertelsmann e Udacity offriremo ad altre 75.000 persone l’opportunità di seguire gratuitamente corsi rivolti agli sviluppatori. Oggi apriamo la nostra sfida per 60.000 borse di studio dedicate a corsi di sviluppo per il Web e per Android, rivolte sia ai principianti che a chi già programma. Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura, si può visitare la pagina https://www.udacity.com/google-scholarships”.