Apple, il Ceo Tim Cook il 13 ottobre in un incontro a Firenze

Organizzato da Osservatorio Permanente Giovani Editori

SET 4, 2017 -

Firenze, 4 set. (askanews) – Sarà Tim Cook, Ceo di Apple, che ha accettato l’invito di Andrea Ceccherini, ad aprire personalmente i festeggiamenti per i diciotto anni dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori e sarà a Firenze il prossimo 13 Ottobre per confrontarsi con 1000 studenti del “Quotidiano in Classe” sul futuro.

E così dopo il Presidente mondiale di Google Eric Schmidt, il Ceo di 21st Century Fox James Murdoch e il fondatore di WhatsApp Jan Koum sarà il leader dell’azienda di Cupertino, la società che vanta la capitalizzazione più alta al mondo, a tag‎liare insieme ad Andrea Ceccherini, il nastro della nuova edizione del “Quotidiano in Classe”, il progetto di media literacy dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori, assoluto leader in Italia.

Un progetto, si spiega in una nota, dedicato a sviluppare il pensiero critico dei giovani, nell’era dominata dalle fake news e dalle post verità. Un esercizio che l’Osservatorio intende calare sempre più nella contemporaneità, tenendolo all’assoluta avanguardia nell’era digitale, per farne un modello di riferimento a livello globale. Un evento, quello con Tim Cook, che si inserisce, in questo contesto, nell’ambito dei “Nuovi Incontri per il Futuro”, il ciclo di appuntamenti pubblici dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori, che da quattro anni riunisce e raccoglie i grandi leaders del mondo dell’hi-tech della Silicon Valley.