Tim: Roma, fibra ottica anche a Piana del Sole e Montestallonara

I servizi della banda ultralarga saranno attivi entro fine anno

SET 1, 2017 -

Roma, 1 set. (askanews) – Piana del Sole e Montestallonara, a Roma, “entrano nella lista delle località scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica”. Lo comunica la società, sottolineando che “da fine anno saranno disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese”.

“In località Piana del Sole – spiega Tim – sono in fase avanzata i lavori di posa della fibra che va a collegare sette armadi stradali e al tempo stesso si sta provvedendo agli accordi con il gestore Acea per l’alimentazione elettrica delle centraline. Nella frazione di Montestallonara la quasi totalità degli edifici risulta collegata in fibra grazie a tre armadi stradali, che forniranno sia Adsl fino a 20 Mega sia servizi in fibra fino a 200 Mega”. In entrambe le località, “situate lungo la via Portuense, i servizi della banda ultralarga saranno attivi e vendibili entro fine anno”.

“Anche queste località – sottolinea Gabriele Garino, responsabile Access operations Roma di Tim – sono state scelte da Tim per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica. Questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani. Si tratta di un risultato significativo, reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da Tim e alla sensibilità dell’amministrazione municipale riguardo alla riduzione del digital divide”.