LVenture Group, Sara Assicurazioni nuovo partner di Luiss Enlabs

Partnership strategica per l'acceleratore di startup

LUG 26, 2017 -

Roma, 26 lug. (askanews) – LVenture Group, operatore di venture capital quotato al MTA di Borsa Italiana, annuncia l’ingresso di Sara Assicurazioni come nuovo partner per l’acceleratore di startup Luiss Enlabs, nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss.

L’accordo, frutto di un reciproco interesse a collaborare nell’ambito di attività di Open Innovation realizzate da Luiss Enlabs e ad esplorare nuovi eventuali sviluppi di business, rafforza e amplia il perimetro della collaborazione strategica già in essere tra LVenture Group e Sara Assicurazioni. Sara Assicurazioni, infatti, – spiega una nota – già azionista di LVenture Group, ha recentemente incrementato la sua partecipazione sottoscrivendo parte dell’aumento di capitale riservato della Società deliberato a maggio scorso, arrivando così a detenere una quota complessiva pari al 2,49%.

In questo modo la compagnia assicurativa, da sempre attenta all’innovazione, si lega a doppio filo con il mondo della tecnologia e delle startup con l’obiettivo di promuovere al proprio interno lo sviluppo di idee innovative da parte dei dipendenti del gruppo e di soggetti esterni tra cui talenti e startup.

“Questa partnership riflette la sintonia strategica tra Sara e il nostro Gruppo e conferma ulteriormente una articolata relazione che prosegue con reciproca soddisfazione. Avere onboard un partner che crede nel progetto e si è impegnato a sostenerlo nel medio lungo periodo è un grandissimo valore aggiunto che sono certo fornirà a entrambi preziose opportunità di crescita”- commenta Luigi Capello, AD di LVenture Group e fondatore di Luiss Enlabs.

La prima importante attività congiunta realizzata nel quadro della partnership sarà la partecipazione di Sara Assicurazioni in qualità di sponsor al prossimo programma di accelerazione verticale sull’intelligenza artificiale promosso da Luiss Enlabs che partirà a settembre 2017.

Per il direttore generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti “Questa è una occasione unica per vivere il mondo delle startup, conoscere alcune realtà concrete e lasciarsi contaminare dalla creatività e voglia di fare di questi ragazzi. Il tema al centro del prossimo programma di accelerazione poi è quello della Artificial Intelligence, un argomento a cui guardiamo con particolare interesse sia per migliorare i livelli di servizio sui nostri clienti che per efficientare i nostri processi operativi”.

Sara Assicurazioni arricchisce la galleria di partner che già supportano l’acceleratore aggiungendosi a Wind Tre e Bnl, partner storici, e ad Accenture entrato nella compagine nel luglio scorso in concomitanza con il passaggio dell’acceleratore nei nuovi spazi di 5000 m2 presso la Stazione Termini.