Alitalia, sono sette le proposte non vincolanti ricevute

Ci sarebbero tra le altre Delta, Etihad e Lufthansa

LUG 21, 2017 -

Roma, 21 lug. (askanews) – Sarebbero sette, a quanto si apprende, le proposte non vincolanti ricevute per la gara di cessione dell’Alitalia avviata dai commissari straordinari. Alle 18 di oggi sono scaduti infatti i termini per la presentazione delle proposte, dopo la conclusione della data room con l’esame dei dati finanziari della compagnia.

Tra le proposte arrivate all’advisor Rotschild, dovrebbero esserci quelle di Delta, Etihad e Lufthansa e di qualche fondo di private equity. Resta da capire quale sia il tipo di proposte ricevute, se per l’intera compagnia o solo per alcuni asset.

Intanto entro la prossima settimana, Alitalia ha annunciato che i commissari straordinari presenteranno al ministero per lo Sviluppo economico l’indirizzo di programma per l’amministrazione straordinaria, ovvero una sorta di Piano industriale che sarà predisposto in base alle proposte non vincolanti ricevute. Saranno inviati al Mise anche i contenuti del bando di gara recante termini, finalità e modalità di svolgimento delle prossime fasi della procedura di vendita dell’Alitalia.

Sen/Ska