Alitalia: scaduti termini, arrivano 10 offerte non vincolanti

Entro la prossima settimana indirizzo programma al Mise

LUG 21, 2017 -

Roma, 21 lug. (askanews) – Ci sarebbero una decina di proposte non vincolanti per la cessione dell’Alitalia. E’ quanto riferiscono fonti vicine al dossier. Alle 18 sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte. Entro la prossima settimana, commissari straordinari predisporranno e invieranno al ministero dello Sviluppo economico l’indirizzo di programma dell’amministrazione straordinaria, che sarà realizzato in base alle proposte non vincolanti ricevute.

In un comunicato, Alitalia riferisce che “alle 18 è scaduto il termine previsto dalla lettera di procedura dello scorso 26 giugno per la presentazione di proposte non vincolanti, finalizzate alla definizione del programma dell’amministrazione straordinaria, da parte dei soggetti ammessi a tale fase procedurale”.

In particolare, “in base all’analisi delle proposte ricevute – aggiunge – i commissari straordinari entro la prossima settimana provvederanno a definire e sottoporre all’approvazione del ministero dello Sviluppo economico l’indirizzo del programma dell’amministrazione straordinaria nonché i contenuti del bando di gara recante termini, finalità e modalità di svolgimento delle prossime fasi della procedura”.