Ilva, ArceloMittal: totalmente impegnati a farne caso di successo

Ceo ArcelorMittal Europe Flat products ha incontrato sindacati

LUG 20, 2017 -

Milano, 20 lug. (askanews) – “Abbiamo discusso la nostra visione di Ilva rinforzando il concetto che si tratta di una importante opportunità strategica sia per l’azienda sia per ArcelorMittal e che siamo totalmente impegnati a farne un caso di successo”. E’ quanto ha dichiarato in una nota Geert van Poelvoorde, Ceo di ArcelorMittal Europe Flat products, che, assieme ad altri senior manager europei del gruppo, ha incontrato oggi i rappresentanti sindacali.

“Abbiamo avuto l’opportunità di presentare ArcelorMittal e di spiegare la nostra filosofia operativa che si basa su un focus molto attento alla salute, alla sicurezza, all’ambiente, alla ricerca e sviluppo e alla Csr” – ha spuegato – Abbiamo avuto la possibilità di approfondire i dettagli relativi alle nostre produzioni e alla logistica, presentando gli investimenti chiave dal punto di vista del piano industriale e di quello ambientale, illustrando come nel lungo termine intendiamo produrre al massimo della capacità, massimizzando le attività di finissaggio”.

“Si è trattato di un incontro produttivo ed utile finalizzato ad iniziare le negoziazioni – ha concluso – Ritengo che siamo tutti impegnati a raggiungere un accordo soddisfacente il più presto possibile”.