Il big del cioccolato Barry Callebaut rileva D’Orsogna Dolciaria

L'azienda abruzzese è leader nel settore specialità e decorazioni

LUG 20, 2017 -

Milano, 20 lug. (askanews) – Il big svizzero del cioccolato Barry Callebaut acquista l’azienda abruzzese D’Orsogna Dolciaria. Obiettivo: potenziare ulteriormente le proprie attività nel settore specialità e decorazioni, in particolar modo in Europa.

D’Orsogna Dolciaria, azienda B2B a conduzione familiare, con sede a San Vito Chietino, è fornitore leader in Europa di soluzioni per decorazioni e inclusioni di alta qualità, principalmente per i produttori alimentari nel settore dei gelati, dei prodotti lattiero-caseari e della panetteria. Con l’acquisizione, Barry Callebaut diventerà uno dei leader nel settore della decorazione e delle inclusioni e potrà espandere la propria offerta con nuovi prodotti tra cui amaretti, meringhe, biscotti, glasse, topping e inclusioni per gelati, yogurt, snack e decorazioni di cioccolato.

“Il nostro accordo con Barry Callebaut è estremamente strategico per mantenere e rafforzare la competitività internazionale di D’Orsogna – ha commentato Valerio D’Orsogna, ceo dell’azienda – D’Orsogna manterrà il suo marchio e la sua presenza in Abruzzo”.

Nel 2016 D’Orsogna Dolciaria, fondata da Mario D’Orsogna e dalla moglie Lucia nel 1957, ha venduto circa 12.000 tonnellate di prodotti, con un fatturato pari a circa 52 milioni. L’azienda ha tre stabilimenti (Italia, India e Canada) e impiega circa 300 dipendenti.

Il closing dell’operazione è previsto a settembre.