Veneto, Zaia: leva strategica è accessibilità al credito per pmi

Incontro con Camera Commercio BL e TV

LUG 17, 2017 -

Belluno, 17 lug. (askanews) – Il governatore del Veneto Luca Zaia ha incontrato oggi, il Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno e Vicepresidente di Unioncamere nazionale Mario Pozza.

Nel cordiale colloquio Zaia e Pozza hanno affrontato i principali temi dell’attualità regionale e di Treviso e Belluno. In particolare il recente decreto della riforma delle Camere di Commercio, l’accesso al credito per le PMI e i temi del sostegno alla crescita in questo particolare momento di uscita dal tunnel dalla crisi economica.

Il presidente Pozza ha illustrato il decreto della riforma camerale che entrerà a regime ad agosto 2017 portando le Camere di Commercio da 100 ad essere 60 a livello nazionale. I due presidenti hanno convenuto che una delle leve strategiche per l’economia del territorio sia l’accessibilità al credito da parte delle PMI, ricreando un clima di fiducia.

La Camera di Commercio ha assicurato ogni apporto possibile, in base alle proprie competenze, in questo cruciale e determinante ambito.