App, con MySermetra scadenze veicoli sullo Smartphone

Soluzione utile anche per le flotte delle piccole imprese

LUG 5, 2017 -

Roma, 5 lug. (askanews) – Sermetra lancia la nuova App MySermetra, applicazione pensata per tutti gli utenti della strada in modo che l’automobilista possa tenere sotto controllo tutte le scadenze inerenti i propri veicoli e i propri documenti di guida direttamente dal proprio Smartphone o Tablet.

Sermetra ha potuto riscontrare che nella famiglia, in genere, è un solo soggetto ad occuparsi di tutte le incombenze relative ai veicoli e la App MySermetra è stata concepita proprio perché questo soggetto possa gestire le scadenze per tutta la famiglia in maniera semplice e immediata. Inoltre, MySermetra può rappresentare una comodissima soluzione anche per le piccole imprese che per le dimensioni contenute non hanno in genere una struttura dedicata alla cura del parco veicolare.

“Con MySermetra il nostro intento – sottolinea Silvia Ferracuti, Presidente Sermetra S.Cons.p.A. – è quello di offrire attraverso le nuove tecnologie un supporto che consenta di impedire all’utente di incorrere nelle pesanti sanzioni derivanti dalla violazione del codice della strada, dal mancato versamento dei tributi relativi ai veicoli e dal mancato rinnovo dei documenti di guida”.

La App MySermetra permette di tenere sempre sotto controllo le scadenze di documenti di guida personali e professionali, revisione veicoli, tassa di proprietà, assicurazione RC, qualsiasi altra scadenza inerente veicoli e/o documenti.

L’App MySermetra si può scaricare direttamente dal sito www.mysermetra.it oppure on line dagli Store (Apple Store e Play Store di Google). Attraverso semplici schede l’utente potrà caricare e monitorare sul proprio profilo tutti i suoi veicoli, i suoi documenti, quelli della sua famiglia ed eventualmente della propria impresa.

Con un preavviso calcolato con un tempo sufficiente, arriverà la notifica sul proprio Smartphone o Tablet che ricorderà la scadenza che sarà ripetuta con un ulteriore margine di tempo utile fino a ricordarla anche il giorno stesso della scadenza qualora l’utente non abbia ancora provveduto.

MySermetra mette inoltre a disposizione dell’utente la possibilità di appoggiarsi alla rete Sermetra che con 1200 Studi di Consulenza Automobilistica e Autoscuole offre consulenza e assistenza agli automobilisti su tutto il territorio nazionale.