Valtur aderisce al network Convention Bureau Italia

Il gruppo potenzia l'area grandi eventi e convention

GIU 26, 2017 -

Milano, 26 giu. (askanews) – Valtur ha siglato un accordo con Convention Bureau Italia, l’organizzazione che promuove il il nostro Paese come destinazione per eventi, che prvede l’ingresso dello storico marchio del turismo nel network di location e aziende della meeting industry italiana.

L’ingresso di Valtur come “prima catena di resort b-leisure” in Convention Bureau Italia segna anche un passo significativo nel percorso di rinnovamento del marchio, da sempre sinonimo di vacanza leisure in famiglia, e ora punta fortemente anche al business congressuale.

“Siamo entusiasti di avviare questa metamorfosi di Valtur – dice Elena David, amministratore delegato di Valtur – Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per le vacanze in famiglia e, al contempo, affermarci come catena di resort b-leisure, adatta ad accogliere il pubblico business. Convention, meeting ed eventi rappresentano, infatti, nuove opportunità per ampliare la stagionalità dei nostri resort e attrarre un pubblico sempre più diversificato, portando benefici anche ai territori in termini di occupazione”.

Con il suo primato di “prima catena di resort b-leisure”, Valtur porta in Convention Bureau Italia ben 5 dei propri resort italiani, adatti a soddisfare le esigenze di tutto il pubblico business: Valtur Tanka e Valtur Colonna Beach (Sardegna), Valtur Garden Toscana (Toscana), Valtur Garden Calabria (Calabria) e Valtur Portorosa (Sicilia). In queste strutture, predisposte per organizzare convention, congressi e eventi incentive per un totale di 27 sale meeting, è possibile scegliere tra sale meeting di piccole e medie dimensioni per eventi più raccolti fino agli spazi per grandi eventi, come per esempio la nuova tensostruttura del Valtur Tanka a Villasimius, importante novità di quest’anno, uno spazio di 1.800 mq in grado di ospitare fino a 1.500 persone.

“Portiamo in dote a Convention Bureau Italia un posizionamento unico, che rivendichiamo con orgoglio – aggiunge Elena David – B-leisure significa, per noi, la possibilità di coniugare la professionalità e i servizi business dei nostri resort con quelli che sono, da sempre, i tratti distintivi del DNA Valtur. Location più belle del mondo, intrattenimento, stile familiare: da oggi convention ed eventi saranno all’insegna dell’atmosfera effervescente e unica dei nostri resort”.

“A pochi giorni dal nostro terzo compleanno, siamo orgogliosi e soddisfatti di poter annunciare questo ulteriore, importante ingresso – dice Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia – Il 2017 si sta rivelando un anno fondamentale per il Convention Bureau Italia che, con l’ingresso di Valtur, raggiunge il grande traguardo dei 107 soci. Con i cinque resort Valtur il numero di strutture alberghiere direttamente aderenti al network CBI sale a 140”.

“Sono cambiati i tempi anche per il business congressuale e, rispetto al passato, emergono nuove tendenze ed esigenze. Per eventi e convention noi professionisti del settore siamo sempre alla ricerca di location in grado di coniugare business meeting e aggregazione – aggiunge Massimo Morga, amministratore delegato Staff Italia Incentive e Motivation – Finalmente il mondo dei resort, da sempre sinonimo di vacanza leisure, si apre alle nuove opportunità del settore MICE cavalcando il trend b-leisure”.

(nella foto: Elena David, amministratore delegato di Valtur)