Confindustria Russia-Deloitte:”Digitale vs marketing tradizionale

Ballarani (Hotlead) il relatore sull'internet marketing

GIU 26, 2017 -

Roma, 26 giu. (askanews) – Confindustria Russia e Deloitte & Touch CIS, presso la sede di quest’ultima, in Lesnaya St. 5 a Mosca, il 29 Giugno, alle 9:30 (ora locale) organizzano l’evento, denominato “Digitale contro Marketing Tradizionale”. Gianluigi Ballarani, CEO di Hotlead, esporrà il tema riguardante l’Internet Marketing e, in special modo, quello diretto, evidenziandone le enormi potenzialità a livello globale: “Il Digital apre un nuovo rapporto tra azienda e cliente, ampliando le opportunità di business. L’economia è cambiata e anche i suoi strumenti non sono più gli stessi; come direbbe Charles Darwin, dobbiamo solo adattarci al mutamento”. Lo annuncia un comunicato di Confindustria Russia.

Alla conferenza saranno presenti: Ernesto Ferlenghi, Presidente di Confindustria Russia; Ian Colebourne, CEO Deloitte & Touche CIS; Alexey Minin, CEO dell’Institute of Applied Data Analytics Deloitte and Touche CIS; Mattia Bagnoli dell’agenzia stampa Ansa; Olesya Arapova Head of E-Commerce in Russia KIKO, Timur Makoev, Financial Director KIKO, rappresentanti del Marketing Department of Rosbank, Gabriele Perrini Regional Director Northern and Eastern Europe Guzzini Illuminazione, Alexander Litvinov Deputy of Business Development Department Major Cargo Service e Maxin Zenin Head of Advertising Department Mail.ru. Quest’ultima compagnia, nel 2016, ha superato i colossi bellici russi come volumi di affari, proiettandosi verso un’ulteriore crescita futura. Si tratta di un vero scacco a un’economia complessa come quella della Federazione Russa che, per decenni, ha basato i propri introiti sull’industria militare. Il mercato del web russo si è evoluto in modo sensibile negli ultimi anni. Basti pensare che, oggi, il russo è la seconda lingua più usata nel web, trasformando il Runet (linguaggio russo su Internet) in un terreno economico potenziale vasto.

Il SEO (Search Engine Optimization), il SEM (Search Engine Marketing), il SMM (Social Media Marketing), il Content Marketing e la lead generation potrebbero far crescere ancora la new economy russa secondo la Hotlead.