Sharp a Biennale dell’innovazione a Venezia

La terza edizione è dedicata a Industry 4.0

GIU 22, 2017 -

Roma, 22 giu. (askanews) – Quest’anno Sharp diventa partner di Biennale Innovazione che, giunta alla sua terza edizione, è interamente dedicata agli impatti strategici dell’Industry 4.0 sui modelli di business delle imprese italiane. La due giorni di approfondimenti si svolgerà nella cornice estiva di Venezia il prossimo venerdì 23 e sabato 24 giugno.

In questa edizione Sharp, azienda di Document Solutions, Visual Solution e IT services “porterà le più moderne tecnologie per raccontare come la quarta rivoluzione industriale offra la possibilità di un radicale riposizionamento competitivo del sistema produttivo italiano, creando nuove opportunità di crescita, in particolare facilitando la condivisione di conoscenza e tecnologia, potenziando la filiera della robotica e meccatronica e consolidando la filiera Ict”, afferma la società in una nota.

“La Biennale dell’Innovazione rappresenta per Sharp un evento centrale nel panorama internazionale non solo sui temi dell’innovazione e della tecnologia ma anche dell’arte e della cultura” dice Carlo Alberto Tenchini, direttore marketing e comunicazione Sharp Italia.

“Riteniamo questa partnership una grande opportunità di incontro con il nostro pubblico, che sono le istituzioni, le imprese, il mondo della formazione e quello del management. La nostra esperienza ha portato alla realizzazione di importanti soluzioni, tra le quali la prima soluzione fatta in Italia di lavagne interattive touch screen. Si tratta di grandi schermi capacitivi che forniamo a scuole, università, ospedali e aziende, strumenti che favoriscono l’apprendimento, il coinvolgimento di persone disabili e la collaborazione tra gli individui”. Conclude Tenchini: “Sharp vuole supportare l’ingresso nella quarta rivoluzione industriale delle imprese e del management, aiutando le aziende a far propria quella cultura dell’innovazione, vision operativa e leadership digitale che troppo spesso ancora manca. Stiamo investendo in questo campo e la nostra presenza a Biennale Innovazione va proprio in questa direzione.”