C’è anche cluster lombardo al Salone dell’aerospazio in Francia

Distretto con 220 imprese e un valore aggiunto di 5,4 mld

GIU 20, 2017 -

Milano, 20 giu. (askanews) – Il Lombardia Aerospace Cluster, distretto industriale al quale fanno capo 220 imprese tra le quali l’ex Agusta Westland oggi Leonardo Helicopters Division, è presente al Salone dell’aeronautica e dello spazio Le Bourget di Parigi, una delle più importanti vetrine al mondo per il settore. Lo sottolinea in una nota la Regione Lombardia.

Alla fiera, che si terrà da oggi fino a domenica 25 giugno, sono attese 296 delegazioni provenienti da 91 diversi Paesi, mentre gli espositori sono più di 2.300 in rappresentanza delle imprese di 48 Paesi. Il distretto lombardo produce un valore aggiunto sul territorio di 5,4 miliardi di euro e dà lavoro a 16.000 addetti.

“Il Lombardia Aerospace Cluster è uno dei più importanti indotti nazionali ed europei del comparto aerospaziale per competenze e valore della produzione. Quest’anno, oltre ai grandi nomi del distretto lombardo presenti negli chalet, il Cluster porterà il lavoro anche di 13 piccole e medie imprese” ha scritto la Regione Lombardia nella nota pubblicata sul sito http://www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it.