Bnl e Confindustria Piemonte insieme a sostegno delle imprese

Per accompagnare imprenditori Regione sui mercati internazionali

GIU 15, 2017 -

Roma, 15 giu. (askanews) – Bnl Gruppo Bnp Paribas e Confindustria Piemonte hanno sottoscritto una partnership dedicata alle imprese associate, per “supportare tutta la filiera produttiva del territorio nelle più diverse esigenze finanziarie e di crescita e per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese locali”.

L’accordo tra Confindustria Piemonte e Bnl “punta, infatti, a migliorare ed implementare i processi di sviluppo competitivo e di internazionalizzazione, anche mediante – si legge in una nota – l’individuazione di nuovi strumenti e soluzioni, attivando contatti e collaborazioni con organismi pubblici e privati sul territorio nazionale e nei paesi esteri.

Bnl, nello specifico, “mette a disposizione delle aziende condizioni di credito dedicate, prodotti e soluzioni su misura – sia della Banca sia delle Società di Bnp Paribas come Ifitalia per il factoring – per venire incontro a tutte le esigenze quotidiane e straordinarie degli imprenditori. L’accordo prevede anche momenti di formazione per gli associati, attraverso team di esperti della Banca e del Gruppo”.

Bnl, inoltre, “per agevolare i processi di internalizzazione, offre servizi bancari e strumenti a supporto delle esigenze finanziario-creditizie delle imprese e a copertura dei rischi connessi all’attività di internazionalizzazione; ciò grazie anche all’expertise del Gruppo Bnp Paribas, attivo in oltre 70 paesi nel mondo”.

L’intesa “s’inserisce nella più ampia collaborazione che BNL sviluppa da anni, grazie alla quale sono stati promossi centinaia di progetti ed iniziative congiunte, anche di formazione e consulenza, che hanno coinvolto migliaia di imprese sul tutto il territorio nazionale”.