Orbetello, un’estate in musica con il Jazz Festival

Presenti anche Joy Garrison e Danilo Rea,

GIU 14, 2017 -

Roma, 14 giu. (askanews) – La grande musica jazz “invade” uno dei luoghi più suggestivi della Toscana: nasce la prima edizione dell’Orbetello Jazz Festival, una rassegna che offre quattro imperdibili appuntamenti con altrettante stelle del jazz internazionale realizzata dal Comune di Orbetello per la direzione artistica di Paolo Rubei proprietario dello storico Alexanderplatz di Roma e organizzatore del Jazz Festival di Villa Celimontana.

Nella meravigliosa terrazza sulla Laguna della Polveriera Guzman (via Mura di Levante – Orbetello – GR) saranno Joy Garrison, Danilo Rea, Stefano Battista e Nicky Nicolai e Yakir Arbib a tenere a battesimo il festival che si articola in due fine settimana, uno a luglio e uno a settembre.

Si parte il 1 luglio con Jazz in the summer breeze uno spettacolo che vede protagonista la strepitosa Joy Garrison, vocalist newyorchese che ha cantato al fianco di musicisti come Berney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews.

Jazz, gospel, soul e funk sono le sue passioni, generi musicale che Joy Garrison attraversa giocando abilmente con le numerose forme espressive che il suo straordinario talento le consente. Con lei si esibiscono Claudio Colasazza (pianoforte), Francesco Puglisi (contrabbasso) e Amedeo Ariano (batteria). Special guest Fabrizio Aiello alle percussioni.