Confindustria Alberghi, bene Basilicata e Puglia

Secondo TripAdvisor prenotano on line turisti da Usa UK e Francia

GIU 13, 2017 -

Roma, 13 giu. (askanews) – Arriva a Bari il terzo appuntamento di “Nuove frontiere dell’ospitalità, dal web al new business: Il capoluogo pugliese ha ospitato oggi, presso la sede di Confindustria Bari e BAT, l’appuntamento organizzato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi in collaborazione con Confindustria Bari e BAT, Confindustria Puglie, Confindustria Basilicata e TripAdvisor si è rivolto agli operatori del settore alberghiero della Puglia e della Basilicata.

TripAdvisor ha presentato i dati che analizzano le ricerche effettuate dai cyberg turisti a livello mondiale. Ne è emerso che Basilicata e Puglia sono valutate molto positivamente, in particolare gli alloggi ottengono un punteggio medio rispettivamente di 4,38 e 4,28. Un risultato importante, se si considera che la scala di valori si esprime sempre da 1 a 5. Matera e Lecce, le destinazioni regionali più gettonate, ottengono sull’accomodation un giudizio di 4,38 e 4,34. Interessante anche il dato relativo alla nazionalità dei cyberg turisti TripAdvisor: a ricercare maggiormente le località lucane sono USA, UK seguiti da Francia e Germa nia mentre sono inglesi, statunitensi, francesi e tedeschi gli interessati alla Puglia.

“L’appuntamento di oggi si inserisce nel quadro delle iniziative che Confindustria Alberghi in collaborazione con le associazioni sul territorio mette a disposizione delle aziende per offrire un supporto concreto a loro business.

I tavoli tecnici della mattinata e gli interventi del pomeriggio hanno offerto alle imprese non solo un’opportunità di dialogo e confronto con TripAdvisor, ma anche di analisi e approfondimento sulle dinamiche del turismo a livello internazionale – ha dichiarato Marina Lalli, direttore Generale Terme Margherita di Savoia e Componente del Consiglio Direttivo di Associazione Italiana Confindustria Alberghi”.