Perché Enjoy chiude lo scooter sharing

Ora auto anche a Fiumicino

GIU 8, 2017 -

Roma, 8 giu. (askanews) – Domanda inferiore alle attese. Eni da fine giugno manda in pensione lo scooter sharing basato sul noleggio veloce dei veicoli a tre ruote Piaggio MP3 a Milano, Roma Catania. Lo rende noto un comunicato dell’Eni spiegando che aggiungendo che da oggi le 500 rosse di Enjoy arriveranno anche all’aeroporto di Fiumicino. I viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere Enjoy, con un costo di Ç 9,50 a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min.

Le auto insomma diventano sempre più protagoniste del servizio di vehicle sharing di Enjoy. Infatti dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania, a fine Giugno – informa un comunicato si ferma lo scooter sharing. Enjoy ha lavorato a questo progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere, che si andava ad aggiungere al car sharing e che ha sempre avuto come priorità la sicurezza: dalle 3 ruote per garantire maggiore stabilità, alla limitazione della velocità a 90 km/h, fino al sistema frenante ABS.

Nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio, i clienti interessati sono stati inferiori alle attese e il servizio non ha avuto il riscontro auspicato.

Enjoy ringrazia i Comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e soprattutto tutti i clienti che l’hanno scelta in questi mesi.

Enjoy continuerà a sperimentare per cogliere i trend futuri nel mercato del vehicle sharing e della mobilità sostenibile e ha in serbo per le auto alcune novità che saranno comunicate nei prossimi mesi.

Bol/Int9