Eataly sbarca in Russia, aperto il primo negozio a Mosca

Farinetti: eccellenze in vendita, anche alcuni prodotti russi

MAG 25, 2017 -

Roma, 25 mag. (askanews) – Eataly sbarca in Russia, inaugurando il suo primo negozio a Mosca. Il negozio è al quarto piano del centro commerciale Kievsky e introduce “per la prima volta in Russia il format unico di Eataly di mercato, ristorazione e didattica. Con i suoi 7mila metri quadri e circa 900 posti a sedere, Eataly Mosca è il secondo Eataly più grande nel mondo”.

“Siamo finalmente arrivati a Mosca – ha detto il fondatore Oscar Farinetti alla cerimonia di apertura – una delle città più belle e dinamiche del mondo. Siamo lieti di aver trovato in Prostor un ottimo partner che oggi ha il compito di rappresentare Eataly, il concept italiano dedicato al cibo di alta qualità più diffuso al mondo. Eataly Mosca ha grandi dimensioni e lascia al visitatore grandi emozioni, proprio come la città stessa”.

“Eataly Mosca – ha aggiunto Farinetti – non stupirà solo i moscoviti ma anche i turisti, poichè rappresenta la vera essenza dell’Italia, quella delle straordinarie eccellenze gastronomiche realizzate nel rispetto delle tradizioni e della storia del nostro Paese. Tra le eccellenze in vendita non mancano alcuni tra i migliori prodotti russi che abbiamo selezionato con attenzione. Brindo al grande successo di Eataly Mosca”.

La tradizione aziendale “vuole che ogni nuovo punto vendita sia ispirato a un valore immateriale. Eataly Mosca è dedicato all’arte e alla letteratura: esiste infatti una forte connessione artistica tra Russia e Italia, e Mosca è la capitale dell’arte russa e luogo di nascita di molti grandi movimenti artistici e letterari”. Per questo Eataly “ospiterà cene letterarie speciali, mostre d’arte, concerti ed eventi speciali”.