Congresso Cisl Lombardia al via, chiude con Furlan il 24 maggio

"Per la persona, per il lavoro" slogan assise che parte domani

MAG 22, 2017 -

Milano, 22 mag. (askanews) – Cominceranno domani i lavori del dodicesimo congresso della Cisl Lombardia. “Per la persona, per il lavoro” è lo slogan delle assise, riunite fino a mercoledì 24 maggio al Crown Plaza di San Donato Milanese (Mi). Parteciperanno 376 delegati, eletti nei congressi provinciali e in quelli di categoria, in rappresentanza di 741.604 iscritti.

I lavori si aprono domani alle 10, con la presentazione della ricerca “Associar…Chi? E per che cosa?”, condotta per la Cisl Lombardia. Illustreranno i dati Alessandra Ghisleri, direttrice Euromedia Research e Gianmaria Martini, docente di Economia all’università di Bergamo. Seguirà la relazione introduttiva del segretario generale Cisl Lombardia, Ugo Duci. Verso le ore 12 è previsto l’intervento del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni. Il confronto e dibattito dei delegati al congresso proseguiranno nel pomeriggio.

I lavori riprenderanno mercoledì 24 alle 9. A chiusura della mattinata è previsto l’intervento della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che incontrerà i giornalisti alle ore 11 in occasione di una conferenza stampa congiunta con il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci. Il congresso si chiuderà nel pomeriggio, con la convocazione del consiglio generale e quindi l’elezione del segretario generale regionale e della segreteria.