Moda, Boglioli: Wise Sgr esce, subentrerà il fondo PHI Industrial

Presto piano concordato preventivo, ritornerà al Pitti Uomo

MAG 18, 2017 -

Milano, 18 mag. (askanews) – Wise Sgr esce dal capitale di Boglioli. Il fondo di private equity, spiega una nota, ha accettato un’offerta vincolante per la propria partecipazione detenuta nella storica azienda sartoriale maschile dal fondo internazionale PHI Industrial Acquisitions. Andrea Perrone è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato della società, in accordo con i futuri azionisti.

“Abbiamo messo in campo grandi energie durante questi mesi per garantire la continuità aziendale – ha dichiarato Perrone – ringrazio Wise per la fiducia riservatami, i nuovi investitori, tutti coloro che hanno creduto in noi, ma soprattutto la Boglioli che ha saputo e saprà continuare a lottare per il proprio successo”.

Grazie ai nuovi ingressi e all’apporto di capitale finanziario, Boglioli si appresta a presentare rapidamente un piano di concordato preventivo, con la prospettiva di ripartire con un solido piano di crescita, orientato anche all’espansione nei mercati internazionali. Primo importante messaggio sarà il ritorno al Pitti Uomo già con la collezione P/E 18.