Sparkle (Tim) inaugura nuovo punto di presenza della Rete a Mosca

Espande dorsale Russa a supporto dei clienti multinazionali

MAG 17, 2017 -

Roma, 17 mag. (askanews) – Sparkle, la società di servizi di telecomunicazione internazionali del Gruppo TIM, tra le top 10 a livello mondiale, annuncia oggi l’espansione del suo Backbone MPLS (Multi Protocol Label Switching) e Carrier Ethernet con l’apertura di un nuovo punto di presenza della Rete a Mosca, in Russia.

Installato presso un Data Center aperto a tutti gli operatori, il nuovo POP – informa un comunicato di Sparkle – fornirà un collegamento diretto tra Mosca e gli altri data center di Sparkle in Grecia, Turchia e nel Sicily Hub di Palermo, fornendo una rete protetta tra i Balcani e l’Europa occidentale.

Con questo nuovo punto di presenza Sparkle migliorerà la sua offerta per quella parte di mercato corporate italiano che vede nella Russia una delle principali aree di riferimento. Allo stesso tempo, vista l’importante presenza di società russe nel bacino del Mediterraneo, le soluzioni MPLS e Carrier Ethernet, offerte da Sparkle, potranno soddisfare le esigenze delle aziende russe che hanno la necessità di collegare le proprie sedi internazionali attraverso reti altamente performanti, rapide e dai costi contenuti.

L’apertura del nuovo POP in Russia rappresenta un ulteriore passo verso la crescita e il miglioramento della rete globale di Sparkle in quest’area geografica, in cui è già operativa grazie a Punti di presenza a Sofia, Bucharest, Tblisi, Atene, Istanbul, oltre a quello di Tirana, in Albania, inaugurato di recente.