Iren: sottoscritta fusione di Gea in Salerno Energia Vendite

MAG 16, 2017 -

Roma, 16 mag. (askanews) – E’ stato sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione di Gea Commerciale in Salerno Energia Vendite, a valle dell’accordo quadro già sottoscritto da Salerno Energia Holding e Iren Mercato il 6 luglio 2016.

Antecedentemente alla firma dell’atto di fusione, il capitale sociale di Salerno Energia Vendite era detenuto per il 36,8% da Gea Commerciale (100% Iren Mercato), per il 61,7% da Salerno Energia Holding e per l’1,5% da Gestione Servizi Comunali. A seguito della sottoscrizione odierna, la struttura dell’azionariato di Salerno Energia Vendite è la seguente: Iren Mercato 50%, Salerno Energia Holding 48,8%, Gestione Servizi Comunali 1,2%. La governance della società consentirà a Iren di consolidare integralmente Salerno Energia Vendite.

La società incorporata e quella incorporante sono entrambe attive nella vendita di gas naturale, in aree geografiche di interesse: Gea Commerciale è presente principalmente nelle province di Grosseto in Toscana e Frosinone nel Lazio, mentre Salerno Energia presidia quasi tutte le province campane, oltre che alcuni Comuni delle Regioni Basilicata e Calabria. Il portafoglio cumulato delle due entità è pari a circa 115.000 clienti e rafforzerà il presidio dell’area tirrenica.