Bio-on: conclusa la cessione di warrant per complessivi 27,7 mln

L'azienda quotata all'AIM produce biopolimeri d'avanguardia

MAG 16, 2017 -

Milano, 16 mag. (askanews) – Si è conclusa l’ultima fase della cessione – avviata ad aprile – di 2,5 milioni di warrant complessivi di Bio-on, la società quotata all’AIM Italia attiva nel settore dello sviluppo delle tecnologie per la produzione industriale e la ricerca di biopolimeri d’avanguardia. Tutti i 2,5 milioni di warrant sono stati venduti e l’ultima conversione comprendente anche i warrant già presenti sul mercato (un totale complessivo di 4.164.023 warrant) ha segnato una adesione di successo con un totale del 99,93%. Il controvalore complessivo delle azioni di nuova emissione è quindi pari oltre 27,7 milioni di euro (27.711.573,10 euro, a fronte di un prezzo d’esercizio dei warrant pari di 6,655 euro ciascuno): la più importante operazione di aumento di capitale segnata sull’AIM Italia.

“Siamo fieri dello straordinario sviluppo finanziario e tecnologico che abbiamo vissuto negli ultimi anni – ha detto dice Marco Astorri, presidente e ceo di Bio-on – e il successo di questa operazione dimostra che il mercato ha compreso la portata rivoluzionaria della nostra bioplastica. Grazie a queste nuove risorse finanziarie possiamo accelerare la ricerca, potenziare i nostri laboratori e ampliare i settori di applicazione dei biopolimeri progettati dai ricercatori di Bio-on La nostra missione è rispondere ai cittadini di tutto il pianeta: proteggere l’ambiente per le future generazioni, sostituendo materiali inquinanti con bioplastiche naturali e biodegradabili. ll futuro della plastica nel mondo passa anche attraverso la tecnologia Bio-on e oggi è il mercato che lo dice”.

In conseguenza dell’operazione, il nuovo capitale sociale di Bio-on S.p.A. risulta pari ad 188.252,76 euro, composto da 18.825.276 azioni ordinarie prive di valore nominale. L’attestazione di avvenuta variazione del capitale sociale verrà depositata presso il competente registro delle imprese di Bologna entro i termini previsti dalla legge. Il flottante della società pari al 36,99 per cento del capitale sociale. Marco Astorri, Guido Cicognani e Capsa S.r.l. – fondatori dell’azienda – hanno mantenuto l’impegno di non esercitare né vendere n. 7.699.203 Warrant.

(nella foto: Marco Astorri, presidente e ceo di Bio-on)