Mps: plafond di 20 milioni per prestiti a Pmi di Lazio e Sardegna

Accordo tra Rocca Salimbeni e Sardafidi

MAG 12, 2017 -

Roma, 12 mag. (askanews) – In arrivo 20 milioni di euro per le micro, piccole e medie imprese della Sardegna e del Lazio. E’ il frutto Qdell’accordo firmato da Banca Monte dei Paschi di Siena e Sardafidi, confidi di riferimento della Regione Sardegna, per una nuova operazione di tranched cover, che promuove interventi destinati a facilitare l’accesso al credito.

La convenzione prevede la costituzione di un portafoglio complessivo di 20 milioni di euro, per finanziamenti che possono raggiungere i 300mila euro ed essere utilizzati per investimenti e capitale circolante.

“Lo strumento della tranched cover facilita il finanziamento e il sostegno alle Pmi che rappresentano il tessuto produttivo italiano e che sono fondamentali per consolidare i primi segnali di ripresa e favorire la crescita” questo il commento di Massimo Fontanelli, responsabile Area Centro e Sardegna di Banca Mps.

“Il rinnovato accordo di tranched Cover riveste una grande importanza per sostenere la ripresa economica. Oggi, più che mai, è fondamentale massimizzare gli interventi a supporto dell’economia reale”, ha dichiarato Enrico Gaia Presidente della Sardafidi.