Al via oggi la missione dell’Oice in Albania

Scopo condividere informazioni su programmi e progetti sviluppo

MAG 10, 2017 -

Roma, 10 mag. (askanews) – Con 30 associati partecipanti l’Oice ha aperto stamane la due-giorni della missione settoriale che si sta svolgendo in Albania in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Ice di Tirana. A ospitare l’evento il Politecnico della capitale albanese dove si sono svolte oggi le sessioni istituzionali e tecniche e i b2b tra società albanesi e italiane.

“L’Albania è un paese di estremo interesse per l’Italia. Sono innanzitutto la storia e la geografia a testimoniarlo”, ha detto l’ambasciatore Cutillo rivolgendo il saluto di benvenuto alla delegazione Oice ed ha aggiunto: “fondamentale la collaborazione di Oice con l’omologa albanese Aace per condividere informazioni su programmi e progetti di sviluppo in Albania”.

La direttrice Ice di Tirana, Lombardi ha ringraziato la delegazione italiana ed in particolare la partecipata e qualificata risposta delle controparti albanesi.

Ringraziamenti alle istituzioni e agli operatori albanesi ed italiani anche dal vicepresidente Oice Cavallaro che ha svolto una presentazione sulle smart cities e siglato per Oice l’MoU con l’omologa albanese Aace.

I lavori proseguiranno domani con il meeting organizzato da Oice con l’Agenzia per la cooperazione italiana allo sviluppo.