Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Industria 4.0, Cisco: tecnologie digitali manifatturiero in mostra

colonna Sinistra
Martedì 2 maggio 2017 - 11:26

Industria 4.0, Cisco: tecnologie digitali manifatturiero in mostra

Si sperimentano nella Lean Experience Factory 4.0 a S. Vito (Pn)
20170502_112646_5BC5472E

Roma, 2 mag. (askanews) – Le tecnologie Cisco per l’industria 4.0 fanno il loro ingresso nella Lean Experience Factory 4.0 di San Vito al Tagliamento, Pordenone. I visitatori della “fabbrica modello” – laboratorio formativo esperienziale nato nel 2011 su iniziativa di McKinsey & Company, Unindustria Pordenone e altre istituzioni locali per trasmettere alle aziende il “saper fare” e le competenze necessarie a raggiungere l’eccellenza operativa e realizzare con successo la trasformazione digitale dei processi – avranno la possibilità di sperimentare, tra le altre tecnologie già presenti in fabbrica, anche le soluzioni più innovative in ambito cybersecurity, collaboration e reti industriali messe in campo da Cisco e VEM sistemi. Lo rende noto un comunicato di Cisco.

Tutto ciò è possibile grazie a tre aree demo interattive, realizzate da Cisco e dal partner VEM sistemi, con l’obiettivo di trasmettere nel modo più concreto e immediato possibile il valore aggiunto dell’innovazione tecnologica alle aziende italiane, che oggi sono investite in pieno dalla trasformazione digitale e potranno coglierne tutti i vantaggi solo accelerando il passo del cambiamento.

“Oggi le aziende italiane hanno compreso che, se è vero che la digitalizzazione è un’evoluzione che interessa tutti, non è più il momento di esitare. La chiave per sciogliere le riserve è la conoscenza. Per questo, inserirci in un contesto nato per diffondere competenze e “saper fare” per la trasformazione industriale e digitale ci è sembrata una ottima opportunità per arricchire le iniziative con cui aiutiamo le imprese ad accelerare il loro percorso di digitalizzazione, nel quadro del nostro piano di investimenti Digitaliani” spiega in una nota Michele Dalmazzoni, Collaboration & Industry Digitization Leader di Cisco Italia. “Inoltre, la realizzazione di questo progetto è la dimostrazione pratica del nostro approccio all’innovazione: un approccio aperto e collaborativo, che mette in rete le nostre risorse, i nostri partner e le realtà di eccellenza presenti sul territorio”.

“Attraverso gli scenari di digitalizzazione che si possono vivere nella Lean Experience Factory 4.0, possiamo far entrare i nostri clienti nella fabbrica di oggi e del futuro,” aggiunge Marco Bubani, Direttore Innovazione di VEM sistemi. “Inserendo la nostra tecnologia in un ambiente sperimentale, ma realmente funzionante, nel quale le aziende possono assistere alle nuove metodologie di processi produttivi rese possibili dalle tecnologie 4.0, possiamo farne testare, concretamente e sul campo, il valore e il ritorno degli investimenti. Un’occasione in cui provare un’esperienza unica e avere un’idea concreta di come l’industria 4.0 sta cambiando il modo di fare business, a riprova anche del nostro impegno nel mettere le nostre competenze a disposizione dei partner e del mercato per accompagnare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.”

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su