Ricerca e innovazione sociale: giornata-studio a Cascina Triulza

Il 29 maggio il secondo Human Factory Day

APR 19, 2017 -

Milano, 19 apr. (askanews) – Torna il prossimo 29 Maggio in Cascina Triulza (ex area Expo Milano) il secondo Human Factory Day, un’intera giornata dedicata al rapporto tra Ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della Società Civile. Un’iniziativa promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per chiamare a raccolta e mettere insieme attori diversi, incentivarli a collaborare e a co-progettare con l’obiettivo di rispondere con efficacia ai bisogni sociali e alle sfide che il mondo ci pone.

Il tema dell’edizione 2017 di Human Factory Day sarà l’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale. Sarà presentato in anteprima “BEEurope – Bet on European Energies”, una nuova iniziativa sviluppata da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per supportare le realtà del Terzo Settore a costruire progetti innovativi insieme a università, centri di ricerca e imprese e per candidarli a bandi europei e ad altri finanziamenti internazionali.

Il programma del convegno d’apertura sarà pubblicato nei prossimi giorni. Le organizzazioni del Terzo Settore e della Economia civile, gli Atenei e gli enti di Ricerca potranno presentare le loro proposte per organizzare workshop o partecipare gratuitamente all’area espositiva partecipando a specifiche call.