Turismo, chiuso il voto per i candidati agli Italia Travel Awards

L'11 maggio la serata finale degli "Oscar" italiani del settore

APR 12, 2017 -

Roma, 12 apr. (askanews) – Si avvicina la tanto attesa notte di “Italia Travel Awards”, durante la quale saranno assegnati gli “Oscar” del turismo 2017. L’11 maggio, a Roma, la serata finale presentata da Roberta Lanfranchi, nella quale verranno premiate tutte le eccellenze dell’industria del turismo italiano. Un’occasione unica, per condividere il proprio successo con tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo ambito traguardo.

Si sono infatti chiuse, lo scorso 9 aprile, le votazioni per scegliere i candidati agli Oscar del Turismo Italiani di questa seconda edizione. Protagonisti assoluti sono stati gli agenti di viaggio e i viaggiatori che, attraverso un sistema di voto libero e trasparente – esclusivamente online su www.italiatravelawards.it – hanno espresso le loro preferenze per ognuna delle 34 categorie in concorso. Chi ha votato parteciperà automaticamente al concorso “VOTA&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor, come airberlin, che per il secondo anno partecipa come sponsor tecnico offrendo 16 biglietti aerei.

Il premio Italia Travel Awards, ideato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo, quest’anno vanta il patrocinio delle più importanti autorità istituzionali italiane: Mibact, Enit e Assessorato allo Sviluppo economico di Roma. Numerosi anche gli sponsor, tra cui TUI Italia, Trenitalia, Marcopolo, Space Hotels e Askanews (media partner), che hanno creduto nel progetto con l’obiettivo comune di sostenere l’iniziativa e raggiungere la massima visibilità sia nei confronti del trade che nei confronti del grande pubblico dei viaggiatori. Tutto ciò a testimonianza dell’intenso lavoro e del grande impegno di tutti coloro che contribuiscono quotidianamente alla riuscita dell’iniziativa. A un anno dal suo esordio sono oltre 15.000 gli utenti che hanno partecipato alle votazioni.

Nella serata dell’11 maggio i vincitori verranno “incoronati” in occasione di un’elegante cena di gala durante la quale non mancheranno momenti di musica e spettacolo con rinomati artisti.