Carife, Vandelli (Bper): promessi sposi, non ancora protagonisti

Percorso proceda speditamente, altrimenti sempre più difficile

APR 8, 2017 -

Modena, 8 apr. (askanews) – Abbiamo preso impegni con la Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara, ma al momento “siamo solo dei promessi sposi”. L’amministratore delegato di Bper, Alessandro Vandelli, auspica che il “percorso autorizzativo possa procedere speditamente” perché “ogni giorno che passa rende più difficile il rilancio delle attività di una delle quattro banche salvate dal governo Renzi.

“Noi siamo nella fase in cui si avvia l’iter autorizzativo – ha spiegato Vandelli al termine dell’assemblea dei soci a Modena -. Abbiamo interlocuzioni con Bce e Banca d’Italia a cui abbiamo presentato istanze”, ma ci sono anche le condizioni dell’Antitrust “che devono essere rispettate”. “Subito dopo la sottoscrizione dell’accordo con il fondo di risoluzione – ha proseguito – la nostra parte è stata completata. E’ naturale che ci sarà un confronto e una verifica con le diverse autorità coinvolte nel processo”.

“La nostra speranza è che questo percorso possa procedere speditamente – ha aggiunto l’a.d. -. Siamo consapevoli che ogni giorno che passa rende più faticoso il rilancio delle attività e quindi abbiamo tutto l’interesse affinché questo percorso possa procedere in maniera lineare e rapida. In questo momento siamo dei promessi sposi, non abbiamo nulla. Abbiamo degli impegni, ma siamo assolutamente terzi e non abbiamo alcuna azione della nuova Cassa di Risparmio di Ferrara. Siamo molto interessati a capire le dinamiche ma non ne siamo protagonisti”.