Su eBay le idee dei designer di “Discovering” di Superstudio Più

Per la MDW in vendita on line gli oggetti proposti in mostra

APR 4, 2017 -

Milano, 4 apr. (askanews) – Il design fa tappa anche su Internet: per la settimana milanese del design, eBay insieme con Superstudio Più apre una una vetrina online mondiale dedicata ai giovani designer protagonisti del progetto di Superstudio Più “Discovering: People and Stories”. Dal 4 al 9 aprile le creazioni inedite presenti in mostra saranno anche in vendita su eBay nella speciale sezione http://www.ebay.it/rpp/design-week dove sarà anche possibile conoscere le storie e dettagli dei progetti dei protagonisti.

Fra gli oltre 20 talenti, provenienti da tutto il mondo che si racconteranno e daranno il via al proprio business online tramite eBay, i comuni denominatori sono certamente la ricerca di forme innovative che ridefiniscano in modo non convenzionale la vita quotidiana e la riscoperta di un equilibrio naturale fra utilità dell’oggetto ed estetica.

Le proposte spaziano dagli accessori in bilico fra alta moda e design come le borse squadrate di Laura Tolfo e i bracciali della “gioielleria urbana” del messicano Juan Carlos Baumgartner alla luce, reinterpretata in tutte le sue forme, con un apice di espressività nella Puppulamp di Salvatore Longo per Ornhytos o nella lampada-libreria “il peso della cultura” di Bruno Petronzi. Non mancano poi sedie e tavoli, con pezzi unici divertenti come la “Cadrega” di Mauro Cellana, vero e proprio omaggio alla vita meneghina e il coloratissimo ed ecosostenibile sgabello Ecolibrium di Thinker, fatto di tubi di cartone plotter, simbolo della seconda vita che può avere ogni cosa.

Degne di nota, anche due proposte curiose che cavalcano tendenze molto sentite in questo momento, da un lato l’attenzione smodata agli animali domestici esemplificata nella “Cat Hut” della lituana Virginija Sadaunyke e dall’altro la passione per tutto ciò che è POP e Social-affine, come gli “Specchi del giorno” delle sorelle GiuGiulia ed Elena Sella, un invito al selfie costante.

Oltre ad accogliere le promesse del design internazionale, “Discovering” vedrà anche la partecipazione esclusiva di Alessandro Guerriero, che per questa occasione speciale presenterà un progetto di solidarietà. L’artista esporrà infatti dei “fiori” frutto di un percorso creativo chiamato “Normali Meraviglie” nato dalla sua collaborazione con la Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus. Ogni fiore è stato realizzato a mano degli ospiti della Fondazione affetti da disabilità intellettive e motorie, e circa 20 di queste creazioni saranno al centro di un’asta di beneficenza dedicata su eBay.it durante i giorni della Design Week.

Gli Italiani sono ormai abituati ad arredare la propria casa online e non badano a spese. Il settore casa e arredamento su eBay.it è da diversi anni tra i più popolari e in costante crescita, trend confermato anche dai dati di mercato: nonostante la penetrazione dell’eCommerce nella categoria “beni per la casa e arredamento” in Italia sia ancora bassa (2,9% del totale delle vendite della categoria), nei prossimi 5 anni si prospetta una crescita media annua del 16,8%.

(nella foto: la lampada-libreria “il peso della cultura” di Bruno Petronzi in vendita su eBay)