Alitalia, Calenda: accordo entro il 13 aprile o si rischia

Parte trattativa ad oltranza

MAR 30, 2017 -

Roma, 30 mar. (askanews) – Occorre trovare un accordo sul piano industriale dell’Alitalia entro il 13 aprile oppure il piano di finanziamento viene fatto slittare e si rischia. Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda, al termine del tavolo tra governo, Alitalia e sindacati sul piano industriale della compagnia.

“La trattativa va ad oltranza – ha detto il ministro – il 13 aprile è la data entro cui va fatto partire il piano di ristrutturazione finanziaria”.

“È stata una settimana di approfondimenti molto utili – ha aggiunto Calenda – il clima è costruttivo ma bisogna lavorare intensamente perché le posizioni sono diverse e il tempo preme. Io penso e spero si possa trovare un accordo”.

“Se lavoriamo con lo spirito di questa settimana – ha proseguito il ministro – la possibilità di un accordo secondo me esiste”.

“Senza un accordo – ha concluso Calenda – non c’è altro da discutere e il piano di finanziamento viene fatto slittare. Se si sposta nel tempo è un rischio, perché la situazione diventa sempre più sottile”.