Sole 24 Ore, Boccia: ridurre nostra quota? Tutto è possibile

Entreremo nel merito nei prossimi giorni

MAR 28, 2017 -

Milano, 28 mar. (askanews) – Confindustria non esclude una possibile riduzione della sua quota nel gruppo Il Sole 24 Ore, oggi pari al 67,5%. Lo ha detto il presidente dell’associazione degli imprenditori, Vincenzo Boccia, a margine della presentazione della nuova federazione moda, tessile e accessorio. A chi gli chiedeva se Confindustria, nell’ambito del prossimo aumento di capitale, potesse ridurre la sua partecipazione nel gruppo editoriale, Boccia ha così risposto: “In teoria tutto è possibile, adesso mi fa domande sul regno del possibile e sul regno del possibile le dico di sì, poi entreremo nel merito nei prossimi giorni”.

Non ci sono invece novità sull’aumento di capitale: “Stiamo aspettando che gli amministratori ci informino sulle ipotesi di fabbisogno dopodiché convocheremo un consiglio generale e dibatteremo” ha detto. Boccia ha spiegato che un consiglio di Confindustria non è ancora convocato a oggi e “sarà monotematico sull’argomento, ma aspettiamo, se non abbiamo dati chiaramente non andiamo avanti”.

Alla domanda se non ci fosse preoccupazione per le sorti del Sole 24 Ore, Boccia ha replicato: “No, noi siamo tranquilli, dobbiamo aspettare i tempi. Se non ci dicono il merito, il quantum, la modularità del fabbisogno non posso entrare in un consiglio generale di Confindustria e deliberare”.